La Lampugnani Sabbiatrici trova le sue radici nel lontano 1976, quando il fondatore Ernesto Lampugnani apre la sua prima ditta individuale. Le capacità imprenditoriali, tecniche e costruttive dell'Azienda crescono rapidamente tanto da ricevere apprezzamenti in tutto il mondo per la qualità e l'accuratezza costruttiva della propria linea di sabbiatrici e pallinatrici. Nel 1997 l'Azienda si trasforma in Lampugnani Sabbiatrici Srl e nel 2008 apre una seconda sede operativa. Il know-how tecnico, l'esperienza e la determinazione consentono tutt'oggi all'Azienda di offrire prodotti estrememente Qualitativi, affidabili, efficienti e funzionali. Oggi Lampugnani Sabbiatrici può contare su personale costantemente aggiornato su tutte le novità tecniche e normative del settore e fortemente motivato alla partecipazione e al raggiungimento degli obiettivi aziendali grazie alla trasparenza delle decisioni della Direzione.
Le nostre macchine, interamente progettate e realizzate in Italia con materiali della migliore qualità, sono da sempre sinonimo di affidabilità e innovazione, soprattutto grazie alla versatilità costruttiva che permette di realizzare impianti su misura per ottimizzare i processi di sabbiatura/pallinatura e allo stesso tempo impianti standard per offrire prodotti estremamente competitivi e modulari. La modularità con cui sono realizzati consente inoltre di aggiungere accessori come cicloni e sistemi di filtrazione anche in un secondo momento, così come l'eventuale sostituzione di ricambi e/o componenti, riducendo al minimo i tempi per le normali operazioni necessarie alla manutenzione periodica.
Lampugnani Sabbiatrici non è solo produzione ma anche assistenza pre/post vendita e fornitura di tutti i materiali necessari per le lavorazioni, come microsfere in vetro e in ceramica, corindone bianco, corindone rossobruno, granuli plastici e graniglie, per mantenere sempre performanti gli impianti da noi realizzati. Tutti prodotti made in Italy e ricambi, certificati "LampoBlast".
Lampugnani Sabbiatrici si contraddistingue per la continua ricerca e lo sviluppo di soluzioni tecniche innovative non solo dedicate alla finitura e qualità costruttiva, ma anche indirizzate ad offrire soluzioni attente alle esigenze e la cura dell’operatore/utilizzatore. La semplice manutenzione di ogni componente per rapidità e sicurezza permette un armonioso utilizzo della cabina in maniera duratura e continuativa.
Guanti defatiganti in Neoprene \“LAMPO-COMFORT\” progettati per offrire la massima comodità e sostegno durante l’utilizzo della sabbiatrice/pallinatrice.
Supporto Pistola regolabile, per poter movimentare i particolari da trattare sotto il getto di sabbiatura e/o pallinatura senza dover impugnare la pistola.
Pedale con valvola passo-passo con funzione incastro, per poter azionare e mantenere il getto di sabbiatura/pallinatura assumendo la postura corretta senza dover rimanere costantemente con il piede sopra il pedale.
Cambio cartuccia esterno alla camera filtro, per facile e sicura manutenzione per l’operatore.
Cambio vetro interno di protezione rapido tramite apposite manopole di chiusura posizionate su contro-cornice con guarnizioni.
Sostituzione guanti esterno alla zona di sabbiatura/pallinatura per evitare il contatto diretto da parte dell’operatore con la zona di lavoro.